• Italiano

     Italiano

     Benvenuto

  • Piano di salvezza

     

    La salvezza viene di Dio da Cristo Gesù, noi ama e vuole che tutti gli uomini sono salvati, secondo a la sua promessa. Per capire questo, ci sono giusto quattro punti che bisogna considerare :

     

     1. Dio ama tutti gli uomini.

     

    Perciocchè Iddio ha tanto amato il mondo, ch’egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

    Gianni 3. 16

     

    In questo è l’amore : non che noi abbiamo amato Iddio, ma ch’egli ha amati noi, ed ha mandato il suo Figliuolo, per esser purgamento de’ nostri peccati.

    1 Gianni 4. 10

     

    E noi abbiam conosciuta, e creduta la carità che Iddio ha inverso noi. Iddio è amore; e chi dimora nel amore, dimora in Dio, e Iddio dimora in lui.

    1 Gianni 4. 16

     

    Come un padre è pietoso inverso i figliuoli, così è il Signore pietoso inverso quelli che lo temono. Perciocchè egli conosce la nostra natura ; egli si ricorda che noi siamo polvere.

    Salmi 103. 13-14

     

    2. Gli uomini sono peccatori e così separati di Dio.

     

    Siccome è scritto : Non c’è alcun giusto, non pure uno.

    Romani 3. 10

     

    Poichè tutti hanno peccato, e son privi della gloria di Dio.

    Romani 3. 23

     

    Perciocchè il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.

    Romani 6. 23

     

    3. Ma Dio ha fatto una promessa, un Salvatore, che prendrebbe tutti nostri peccati sopra lui. È Cristo Gesù, è morto e ha sofferto per nostri peccati e risuscitato doppo tre giorni.

      

     Io sono il buon pastore ; il buon pastore mette la sua vita per le pecore.

    Gianni 10. 11

     

    Il quale ha portato egli stesso i nostri peccati nel suo corpo, in sul legno ; acciocchè, morti al peccato, viviamo a giustizia ; per lo cui lividore voi siete stati sanati.

    1 Pietro 2. 24

     

    In cui noi abbiamo la redenzione per lo suo sangue, la remissione de’ peccati, secondo le ricchezze della sua grazia.

    Efesini 1. 7

     

    Ma egli è stato ferito per li nostri misfatti, fiaccato per le nostre iniquità; il gastigamento della nostra pace è stato sopra lui ; e per li suoi lividori noi abbiamo ricevuta guarigione. Noi tutti eravamo erranti, come pecore ; ciascun di noi si era volto alla sua via ; ma il Signore ha fatta avvenirsi in lui l’iniquità di tutti noi.

    Isaia 53. 5-6

     

    4. Cristo ha dato il suo sangue per il perdonno dei nostri peccati. Bisogna credere e riceverlo come Salvatore per essere Salvato.

     

    Ravvedetevi adunque, e convertitevi ; acciocchè i vostri peccati sien cancellati, e tempi di refrigerio vengano dalla presenza del Signore,

    Atti 3. 19

     

    Gesù gli disse : Io son la via, la verità, e la vita ; niuno viene al Padre se non per me.

    Gianni 14. 6

     

    Io son la vite, voi siete i tralci, chi dimora in me, ed io in lui, esso porta molto frutto, poichè fuor di me non potete far nulla.

    Gianni 15. 5

     

    Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna, ma chi non crede al Figliuolo, non vedrà la vita, ma l’ira di Dio dimora sopra lui.

    Gianni 3. 36

     

    Ma, a tutti coloro che l’hanno ricevuto, i quali credono nel suo nome, egli ha data questa ragione, d’esser fatti figliuoli di Dio ;

    Gianni 1. 12

     

    In sintesi, siamo tutti dei peccatori, separati di Dio. Ma Dio ama tanto tutti noi che vuole fare la pace con noi. Noi ha mandato un Salatore, Cristo Gesù, che ha portato nostri peccati per fare di noi figliuoli di Dio.

     Vi tende la mano per salarvi, andate a prenderla ?

     

    Ecco, io sto alla porta, e picchio ; se alcuno ode la mia voce, ed apre la porta, io entrerò a lui, e cenerò con lui, ed egli con me.

    Apocalisse 3. 20

     

    Se alcuno ha orecchio, ascolti.

     Apocalisse 13. 9

     

     

     

    Paroladidio.com

    Partager via Gmail Yahoo! Blogmarks




    Suivre le flux RSS des articles de cette rubrique